Tutto sul nome SAMUEL LEONEL

Significato, origine, storia.

Samuel Leonel è un nome di origine ebraica che significa "Il nome di Dio è pace". Il nome è composto da due parti: la prima, Samuel, deriva dall'ebraico e significa letteralmente "Il nome di Dio è pace", mentre la seconda parte, Leonel, ha un'origine spagnola e significa "piccolo leone".

L'origine del nome Samuel si può far risalire alla Bibbia, dove Samuel era il profeta ebreo che ha unto re Davide. Il nome è stato adottato dai cristiani nel Medioevo e da allora è stato diffuso in tutta Europa.

Nel corso dei secoli, il nome Samuel è stato portato da molte persone famose, tra cui il filosofo inglese Samuel Johnson, lo scrittore statunitense Samuel Clemens (migliore conosciuto come Mark Twain), e il pittore francese Samuel Finistère. Inoltre, il nome Leonel è stato portato da personaggi storici come Leonel di Portugal, un principe del XV secolo.

Oggi, il nome Samuel Leonel viene ancora dato a bambini in tutto il mondo e continua ad essere associato alla pace e alla forza, grazie alle sue origini bibliche ed espanole.

Popolarità del nome SAMUEL LEONEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Samuel Leonel è stato scelto solo due volte nel corso dell'anno 2023 per le nascita di bambini maschi. In totale, dal momento in cui sono state registrate le statistiche, ci sono state solo due nascite con questo nome in Italia.